Il bene sta sempre oltre i potenti

Ai potenti da fastidio se qualcuno denuncia il loro comportamento e per questo cercano di eliminare ogni voce critica.
Ai potenti, invece, piacciono le persone che fanno da corona alla loro “corte” e dicono sempre “si” solo per compiacere il loro padrone e ottenere vantaggi. Sono gli stessi pronti a cambiare opinione se cambia il potente di turno continuando a sguazzare nel torbido pur di continuare a godere di privilegi. Questi, a volte, sono più crudeli del loro stesso padrone capaci di mettere in atto ogni azione violenta per compiacere se stessi e mettere in cattiva luce gli altri.
Da sempre i potenti preferiscono questi individui e cercano di eliminare non solo gli avversari ma anche coloro che, per amore del popolo, sono pronti a sacrificare la vita e ogni onore per il bene di tutti.
Eppure, questi appassionati del bene e della verità, nonostante, sanno a cosa vanno incontro e sono facili profeti “vedendo” che  finiranno per essere emarginati ed esclusi non possono rinunciare ad Amare. Perché senza Amare si sentirebbero già morti mentre Amando sentono di avere la vita fin da subito. Chi si riconosce Uomo non può che Amare. Che accada ciò che deve accadere  ma che non si perda mai la vita. Alla vita non si può rinunciare perché la vita ci è stata donata per viverla da uomini veri.

Franca e Vincenzo osb-cam

Dal Vangelo di Luca 9,9

“Erode diceva: «Giovanni, l’ho fatto decapitare io; chi è dunque costui, del quale sento dire queste cose?». E cercava di vederlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *