Sono venuto a gettare fuoco

C’è un fuoco che arde nel cuore di ogni donna e di ogni uomo; c’è un fuoco che riscalda la vita anche quando il freddo tocca le ossa; c’è un fuoco che illumina la notte; c’è … lo vedi, lo senti e ti offre un tepore tenero e delicato.

Perfino una semplice scintilla è capace di riaccendere una fiamma potente che sostiene e incoraggia pensieri e parole, che brilla e purifica, che da alla vita la forza di cui ha bisogno per propagarsi in vite nuove che rinnovano storie e scrivono futuro.

Questo 🔥 si chiama Amore e nessuno potrà mai spegnerlo perché anche se non lo vedi Egli c’è e non potrai mai e poi mai spegnerlo.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12,49-53
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!
Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *