Siate pronti

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12,35-40

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo che, quando arriva e bussa, gli aprano subito.
Beati quei servi che il padrone al suo ritorno troverà ancora svegli; in verità io vi dico, si stringerà le vesti ai fianchi, li farà mettere a tavola e passerà a servirli. E se, giungendo nel mezzo della notte o prima dell’alba, li troverà così, beati loro!
Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».

Parola del Signore.

Gesù invita a vigilare e ad attendere un pò come fecero gli ebrei che hanno atteso la liberazione dalla schiavitù in Egitto. Essere perseveranti nell’attesa cercando di restare fedeli un pò come il servo che adempiendo al suo dovere attende il ritorno del padrone. Non conosciamo l’ora ma sappiamo che verrà, sappiamo che verrà certamente. Non facciamoci trovare impreparati … Buona giornata.

Franca e Vincenzo Testa, oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *