Le parole di Suor Gicela e Suor Graciela dopo la visita all’eremo

Ciao cara famiglia!!

Vi ricordiamo e abbiamo raccontanto alle nostre sorelle tutto quello che abbiamo visuto nell’eremo…solo adeso posso inviarvi la nostra riflessione:

IMG_20160624_122044245_HDR 

“La visita al eremo di famiglia camaldolese Aquila e Priscilla è stato per noi un’esperienza di visita di Dio che cerchiamo e che si lascia incontrare. Essere accolte da Francesca e Vincenzo è come essere accolte veramente da Priscilla e Aquila, sentirsi in una Chiesa domestica, perché li Dio ti parla attraverso l’ambiente, la accoglienza, il clima di famiglia cristiana, l’amore con che tutto è curato, il cuore inquieto che va verso Dio, e che fa della vita quotidiana un lode permanente a Dio.
Ma di tutto quello che abbiamo visto, sentito e toccato, che ci e rimasta molto impressa è la testimonianza di vita, come famiglia cristiana, di Francesca e Vincenzo. Una testimonianza che ci ha fatto capire che è possibile seguire Cristo più da vicino in famiglia, che è possibile ritirarsi per stare da solo con Dio senza uscire dal mondo e che Dio si manifesta a chi Lo vuole incontrare, basta preparare un posto nel proprio cuore e chiamarLo per stare li con se.
Ci ha anche colpito che questa esperienza si condivide con altre famiglie, con le persone che bussano alla porta, o semplicemente condividendo con la comunitá più grande che è la Chiesa, si tratta di un’apertura a quello che Dio offre in ogni momento in ogni chiamata…
Ringraziamo Francesca e Vincenzo perché sono segni della famiglia cristiana nel mondo.

Sr. Gisele e Sr. Graciela

 

Siamo noi che diciamo grazie a suor Gisele  e a suor Graciela per aver voluto condividere con noi un po’ del loro tempo. Sono queste le cose che ci aiutano e ci confermano nel continuare questa esperienza di Chiesa.  Questi incontri all’eremo e le parole che hanno voluto condividere con noi ci incoraggiano. Grazie, grazie davvero. Franca e Vincenzo

 

Un commento su “Le parole di Suor Gicela e Suor Graciela dopo la visita all’eremo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *