Caro Angelo, …

Quella appena trascorsa è stata una notte davvero speciale. Una visione di angeli ha attraversato i nostri sogni e i nostri pensieri. Non credi agli angeli? Sbagli amica/o. Gli angeli esistono e in tanti testimoniano di averli visti e incontrati. Ogni angelo ha un compito e tutti ne abbiamo almeno uno che ci accompagna: l’angelo custode.

Ci hanno anche insegnato che gli angeli sono messaggeri del creatore, il cui compito consiste nell’accompagnare e nell’aiutare le persone nel corso della loro vita. Gli angeli custodi sono accanto a una persona dal primo all’ultimo giorno di vita; gli arcangeli sono a disposizione di tutte le persone, indipendentemente dall’esperienza spirituale, religiosa o non religiosa di ciascuno”.

Ebbene noi stamattina gli abbiamo anche scritto una bella lettera. Scrivi anche tu una lettera agli angeli e avrai degli alleati al tuo fianco che in punta di piedi saranno pronti ad aiutarti nel realizzare ciò che desideri.

Lo sappiamo sei scettico. Stai pensando che queste sono fantasie, sogni di due ingenui che credono ancora alle favole. Ma se non ti abbandoni ai sogni e ai desideri, se non lasci viaggiare la fantasia sarai triste e lamentoso. Forse stai pensando a quanti altri hanno gia tentato questa via della felicità ma non sono riusciti a realizzare i “loro” desideri.

Si, questo è gia successo e succederà ancora. In questi casi è certo che quei sogni e quei desideri non erano il loro bene perché il Signore, per la loro vita, aveva ed ha altri progetti. Tu intanto, prenditi un po’ di tempo, prendi anche carta e penna e scrivi  al tuo angelo il tuo desiderio. Chiedi che ti aiuti a realizzarlo e anche a capire se questo rientra davvero nella tua missione. Chiedi di farti intuire cosa sei stato chiamato a fare. Chiedi quale è il compito che Dio ti ha assegnato. Il tuo angelo porterà questa tua richiesta a Dio e ti aiuterà a scoprire la tua via. Lui, il tuo angelo custode, magari, gia da tempo, ti sta suggerendo ciò che Dio vuole da te ma tu non lo ascolti. Allora, da oggi, apri di più il tuo cuore all’ascolto profondo e inizierai a “vedere” lo splendido compito che il Signore ti ha assegnato.

Nel fare la Sua volontà c’è la nostra pace e la vera gioia.

Buona festa degli angeli custodi e dei nonni e auguri a tutti quanti portano il nome di Angela e Angelo.

Franca e Vincenzo osb-cam

Dal libro dell’Esodo
Es 23,20-23a

Così dice il Signore:
«Ecco, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato.

Abbi rispetto della sua presenza, da’ ascolto alla sua voce e non ribellarti a lui; egli infatti non perdonerebbe la vostra trasgressione, perché il mio nome è in lui. Se tu dai ascolto alla sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l’avversario dei tuoi avversari.
Il mio angelo camminerà alla tua testa».

Parola di Dio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *