Questione di fiducia

Ci sono situazioni della vita nelle quali il male sembra prendere il sopravvento; ci sono momenti nei quali la paura e lo spavento vorrebbero prendere possesso della nostra vita; ci sono episodi nei quali sembra che sia impossibile una soluzione. Il Vangelo di oggi, invece, vuole aprire il nostro cuore alla speranza e soprattutto ci vuole invitare a riporre fiducia nel Signore che, anche nel silenzio, non ci abbandona mai qualsiasi sia l’esperienza che viviamo. Se abbiamo fiducia in lui saremo più capaci di affrontare il cammino che stiamo vivendo. Poniamo la nostra fiducia in Dio e facciamo del nostro meglio consegnandoci nelle sue mani sante e benedette.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Mt 8, 23,-27
Vangelo del 2 luglio 2019
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, salito Gesù sulla barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva.
Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!». Ed egli disse loro: «Perché avete paura, gente di poca fede?». Poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia.
Tutti, pieni di stupore, dicevano: «Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *