Una cosa nuova

Gesù oggi da vita ad una cosa nuova e ci fa suoi fratelli se facciamo la volontà di Dio. Fare la volontà di Dio è il modo per essere fratelli di Gesù e, quindi, anche tra noi. Eccolo il Regno di Dio. Questa è un gran bella scoperta. Scoprire che possiamo essere fratelli di Gesù e anche tra noi se viviamo praticando la volontà di Dio. E quale è la volontà di Dio? La volontà di Dio è vivere l’Amore. Vivere la passione dell’Amore facendo del bene. Amare è saper danzare quando non c’è musica, restare in silenzio quando molti direbbero tante parole, lasciare andare o andar via per rispetto, ascoltare senza fare domande, parlare senza accusare. Amare è perdonare sempre.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Marco

In quel tempo, giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, mandarono a chiamarlo.
Attorno a lui era seduta una folla, e gli dissero: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano».
Ma egli rispose loro: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?». Girando lo sguardo su quelli che erano seduti attorno a lui, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chi fa la volontà di Dio, costui per me è fratello, sorella e madre».

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *