Quando la notte ci avvolge il buio si fa compagno di viaggio e per quanto ci sforziamo non riusciamo a vedere e le vie d’uscita ci sono precluse.
Quando uno spiraglio di luce s’infila tra le pieghe di una finestra la luce inizia a diffondersi e gli occhi cominciano a vedere i profili degli oggetti.
Quando la fede penetra dentro la vita il mondo intorno a noi cambia. Ogni vecchia cosa si fa nuova, tutto ciò che non aveva senso lo assume e la stessa vita si colora come un arcobaleno.
Cristo è la nostra Luce e quando ascoltiamo la sua Parola tutto il mondo inizia a brillare offrendoci il più grande spettacolo dopo il Big bang
Franca e Vincenzo, osb-cam
Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù esclamò:
«Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato; chi vede me, vede colui che mi ha mandato. Io sono venuto nel mondo come luce, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre.
Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo.
Chi mi rifiuta e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho detto lo condannerà nell’ultimo giorno. Perché io non ho parlato da me stesso, ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha ordinato lui di che cosa parlare e che cosa devo dire. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre le ha dette a me».
Parola del Signore