Il Padre ci Ama

 La potenza del nome di Gesù è una delle esperienze più condivise nella storia e nella vita dagli uomini di fede. È stato proprio Lui, il Maestro, a prometterci che tutto ciò che chiederemo al Padre nel suo nome ci sarà dato. Nel nome di Gesù, perciò, possiamo chiedere al Padre ogni cosa che può darci gioia, la vera gioia . Una gioia che da serenità alla vita in Cristo e che va compresa non secondo il modo di pensare di questo mondo. Essere amici di Gesù ci fa diversi e capaci di essere felici nell’amare e nel credere in Gesù. Lui è la nostra unica e vera salvezza.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio.
Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.