Arriva la pioggia

Alzare gli occhi al cielo e scrutare il tempo; ascoltare la Parola e fare scelte coerenti. Ogni tempo ha bisogno di occhi attenti, di intelligenza pronta e del coraggio e desiderio di scegliere la propria vita.

Memoria e intelligenza sono gli attrezzi necessari per vivere la fede con Amore e responsabilità. Le parole verranno nel momento opportuno ma nulla, proprio nulla sarà a caso tutto si realizza nel dialogo tra fede e ragione.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù diceva alle folle:
«Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: “Arriva la pioggia”, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così accade. Ipocriti! Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto?
Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. Io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo».

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.