Chiedete e otterrete

Sapere di essere amati e protetti offre sicurezza. Sapere che c’è un Padre che ci ama ci dona serenità. Sapere che possiamo chiedere e ottenere è motivo di gioia piena.

Questa è la Buona Notizia di oggi ed è davvero una buona e bella notizia che possiamo sperimentare nel quotidiano anche se spesso, purtroppo, ci sono esempi negativi. Padri e madri che abbandonano i figli, famiglie che vivono situazioni di conflitto e figli che vivono situazioni drammatiche. Coppie che addirittura rinunciano ad avere figli.

La Parola di oggi ci invita a riprendere tra le mani le nostre vite per essere padri, madri e/o figli che amano e per testimoniare a noi e agli altri di voler vivere l’amore.

Molto interessanti a tal proposito sono le iniziative messe in campo dal governo a sostegno della famiglia e della natalità (assegno per i figli). Interessanti anche le iniziative che stanno coinvolgendo Chiesa e società (Stati Generali della Famiglia e della Natalità) rispetto a temi che sono diventati un’esigenza sempre più condivisa.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 16,23b-28

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà.
Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.
Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l’ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre. In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio.
Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *