Venite in disparte

Tutti abbiamo bisogno di trovare spazi di silenzio, di vivere un tempo di quiete e raccogliere idee e pensieri per fare il punto sulla nostra storia e la nostra vita. È una necessità da soddisfare per cercare di ripartire. Questa esigenza è la stessa che Gesù accoglie quando gli apostoli tornano dalla missione. C’è un bisogno profondo di stare per un certo tempo in disparte. Non è un rifiuto della socialità o delle relazioni ma un modo per ritrovare forza, coraggio ed energia e vivere in maniera migliore la missione che il Signore affida a ciascuno di noi.

Oggi il Signore rivolge anche a noi questo invito: “Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'”.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 6,30-34
 
In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *