Ecco mia madre

Il potere per continuare a vivere è capace di ogni azione e cioè anche di spargere veleni e calunnie. Il potere spesso cerca di denigrare chi potrebbe dargli fastidio. Ed è questa l’arma che utilizzano gli scribi contro Gesù. Ne parlano male e lo denigrano. A farne le spese sono, purtroppo, anche la mamma e i famigliari stretti di Gesù che non comprendendo pienamente la sua azione e il suo messaggio e, quindi, restano fuori e lontani. Ed è per questo che Gesù dice: «… chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre».

Ciò che conta, perciò, è fare la volontà di Dio. È Lui che ci salva e ci dà la forza e il coraggio di affrontare la vita e di essere riconosciuti come familiari di Gesù.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 12,46-50

In quel tempo, mentre Gesù parlava ancora alla folla, ecco, sua madre e i suoi fratelli stavano fuori e cercavano di parlargli.
Qualcuno gli disse: «Ecco, tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e cercano di parlarti».
gli, rispondendo a chi gli parlava, disse: «Chi è mia ma- dre e chi sono i miei fratelli?».
Poi, tendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli! Perché chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello, sorella e madre».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *