Tu sei il Figlio di Dio

Gesù è venuto a “salvare” l’Uomo, è venuto per liberare e donare Amore. Anche oggi riceviamo conferma della Sua missione. Guarisce la suocera di Simone (poi Pietro) che subito dopo la guarigione “si alzò in piedi e li serviva”; guarì molti infermi affetti da varie malattie. Ma proprio di fronte alle tante dimostrazioni di bene entrarono in scena i demoni che si misero a gridare: «Tu sei il Figlio di Dio!».

Il maligno di fronte al bene protesta, si adira e cerca di mettere in cattiva luce chi pratica le virtù evangeliche. Accadeva allora e accade oggi. Spesso, purtroppo, chi fa o cerca di esprimersi in aderenza al vangelo viene perseguitato e messo in cattiva luce.

Stiamo attenti anche noi a non subire la cattiva influenza del maligno che potrebbe indurci in errore.

Facciamoci messaggeri della buona notizia anche se e quando qualcuno, per motivi suoi (gelosia, invidia o altro) cerca di fermare il possibile bene. La Parola sia nostra guida ogni giorno.

Franca e Vincenzo osb-cam ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 4,38-44
 
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva. 
Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano anche demòni, gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era lui il Cristo. 
Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e tentarono di trattenerlo perché non se ne andasse via. Egli però disse loro: «È necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato».
E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea.

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *