Il Dio con noi

Teniamoci forte: l’Emmanuele, il Dio con noi è qui. Chi se lo sarebbe immaginato. Dio, il creatore del cielo e della terra è qui!!!

Sembra incredibile eppure la fede cristiana è questa. Una fede che se ti prende davvero ti penetra dentro e invade ogni più piccolo anfratto del corpo fino ad avvolgere cuore e ragione. Una fede che cambia la vita e la difende con tutta la sua forza; una fede che da senso e significato alla vita e che offre un orientamento ad ogni sentiero di vita.

L’Emmanuele, il Dio con noi, è qui!!! Maria lo ha dato alla luce e insieme a Giuseppe lo hanno accolto. Tutto questo viene dallo Spirito. Ma perché il creatore del cielo e della terra è venuto? Per salvarci dal male. Questa è fede!!!

La Fede, infatti, tutto crede e tutto spera e vince le nostre paure, i nostri dubbi, le nostre perplessità. La Fede quando siamo soli e ci sentiamo abbandonati ci soccorre e ci solleva su ali d’aquila, ci fa volare alto sulle miserie umane e supera ogni ipocrita visione terrena.

Chiedendo ed invocando la Fede possiamo davvero guardare lontano e con fiducia camminare ancora. Buon cammino.

Franca e Vincenzo osb-cam ❤️

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 1,18-23

Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto.
Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati».
Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa Dio con noi.

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *