Non abbiate paura

Non abbiate paura” dice Gesù e lo ripete più volte. Ci suggerisce di avere fiducia in Dio, un Dio che è Padre e che non resta indifferente ai nostri bisogni. Dio ci conosce, ci ama profondamente e ci protegge dal male, da ogni male. “Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa” (1Gv 3,20). Nessuna cosa resterà nascosta e tutto sarà in piena luce. Gesù ci rassicura: nessuno è dimenticato davanti a Dio, nessuno!!!

Anche San Paolo nella Lettera ai Romani, infatti, conferma: “Se Dio è per noi, chi può essere contro di noi?”; “Chi ci separerà dall’amore di Cristo?” (Rm 8,31.35).

Seguire Gesù significa “Amare” e “Amare” significa vivere in un modo totalmente nuovo facendo del bene. L’unico vero modo di riconoscere un credente è vedere come “Ama”. Chi “Ama”, infatti, lo riconosci perché lo dimostra concretamente e non ti lascia mai solo … Egli si fa occhio, mano e bocca di Dio.

Franca e Vincenzo osb-cam ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 12,1-7

In quel tempo, si erano radunate migliaia di persone, al punto che si calpestavano a vicenda, e Gesù cominciò a dire anzitutto ai suoi discepoli:
«Guardatevi bene dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze.
Dico a voi, amici miei: non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo e dopo questo non possono fare più nulla. Vi mostrerò invece di chi dovete aver paura: temete colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geènna. Sì, ve lo dico, temete costui.
Cinque passeri non si vendono forse per due soldi? Eppure nemmeno uno di essi è dimenticato davanti a Dio. Anche i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate paura: valete più di molti passeri!».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *