Chi non è contro di noi è per noi

Si può seguire Gesù e non essere nella Chiesa perché il regno di Gesù è più grande della Chiesa.

I discepoli, invece, vorrebbero l’esclusiva. Credono che per fare un miracolo o del bene occorre far parte del gruppo. Ma Gesù ha visioni molto più ampie e rimprovera i discepoli intimando loro di non impedire a chi non fa parte del gruppo o, non è nella Chiesa, di fare il bene. Il cristiano, infatti, non ha l’esclusiva del bene. Tutti possono fare del bene e chiunque lo fa appartiene a Gesù.

Diciamoci la verità ciò che conta veramente è fare del bene è Amare, è stare accanto ai poveri, agli emarginati e a chi ha bisogno. Ed è a partire dal centro del nostro cuore che nasce il proposito di fare del bene. È nel cuore, infatti, che si combatte la battaglia più dura e più difficile. È nel cuore che l’uomo sceglie da che parte stare e sceglie di vivere secondo la semplicità dei figli di Dio,.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 9,38-40

In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e volevamo impedirglielo, perché non ci seguiva».
Ma Gesù disse: «Non glielo impedite, perché non c’è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito possa parlare male di me: chi non è contro di noi è per noi».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *