Prendi la tua croce e seguimi

La logica è dare vita, dare gioia, pienezza e felicità. Al centro non ci siamo noi ma l’Amore. Si tratta di perdere qualcosa per avere Tutto. Si tratta di perdere l’orgoglio, di lasciare ciò che è male per condividere il bene ed essere umani. Insomma se comprendiamo che dare significa arricchirsi, che trattenere per noi non è bene e se, quindi, siamo disponibili a condividere ciò che Dio ci ha donato allora avremo la pienezza della vita che nessun oro del mondo potrà mai sostituire. Insomma noi siamo ricchi solo di ciò che abbiamo donato.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 9,22-25

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno».
Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.