Il mondo cambia e io che faccio?

Alfio: Una delle affermazioni più forti e poco ascoltate di papà Francesco dice: «Non siamo in un’epoca di cambiamento, ma in un cambiamento d’epoca». Il mondo sta cambiando e noi che facciamo?

Roberta: Certe volte lo penso anche io ma ormai ho superato i 50 anni che cosa posso fare?

Alfio: Qui sta il punto. Se ti accorgi che le cose non vanno, se sei in difficoltà, se così come stai non c’è la si può fare è tempo di cambiare.

Roberta: Vedi Alfio credo che non ne ho il coraggio. Ho paura di lasciare le cose che faccio e se poi va peggio? 

Alfio: Roberta se hai capito che le cose non vanno, se sei sull’orlo di un disastro allora DEVI cambiare altrimenti le conseguenze saranno peggiori. Ci sono cose, valori, affetti e relazioni che forse hai trascurato per tanto tempo. È il momento per fare un cambiamento totale. Lascia le cose che fai e fai un percorso nuovo. Non è tardi, non è mai tardi. Anche se hai 30, 40, 50, 60 o più anni puoi cambiare. 

Roberta: Ma come faccio? 

Alfio: Cambia vita, cambia lavoro, cambia modo di pensare, utilizza tutte le risorse che hai per mettere fine a tutte le tue difficoltà. Se serve chiedi aiuto e sostegno per sostenere questo passaggio, questa transizione, questo tuo, mio, nostro, mondiale ineluttabile cambiamento d’epoca … C’è la puoi fare, c’è la possiamo fare anzi, ce l’ha faremo senz’altro ma, anche io e tu, tutti, come questo mondo, e insieme a questo mondo, siamo chiamati a cambiare per poter vivere bene e felici … I modi di pensare del passato non vanno più bene dobbiamo recuperare quella umanità che abbiamo smarrito per correre dietro finti bisogni. Puoi farlo, possiamo farlo, anzi dobbiamo farlo. Cominciamo subito. Non dobbiamo aver paura del nuovo, dobbiamo stare nel nuovo, in quel cambiamento d’epoca che dobbiamo affrontare. Più semplicità e meno apparenza, più cuore e gentilezza. Non siamo soli. C’è un Dio che non ci lascia mai soli; non ci lascia in pasto a qualche bestia vestita da umano.

Franca e Vincenzo osb-cam ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *