Rallegratevi con me

Il pastore che non cerca la pecorella smarrita viene meno al suo compito. Questo messaggio deve aiutarci a comprendere meglio il ruolo e il compito che spetta al pastore …. Gesù, infatti, spiega come il pastore della parabola “lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova”.

Il pastore mette tanto Amore nei suoi gesti. Il suo Cuore è pieno di passione e crede che nessuna azione è vana. Questo pastore non si lascia vincere dalla pigrizia. Egli vive la Speranza; Egli è la Speranza; Egli dona la Speranza. Anche noi facciamo come Lui.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 15,3-7

In quel tempo, Gesù disse ai farisei e agli scribi questa parabola:
«Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova?
Quando l’ha trovata, pieno di gioia se la carica sulle spalle, va a casa, chiama gli amici e i vicini, e dice loro: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta”.
Io vi dico: così vi sarà gioia nel cielo per un solo peccatore che si converte, più che per novantanove giusti i quali non hanno bisogno di conversione».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *