vegliate per essere pronti

Carissimi all’inizio del nuovo anno liturgico vi proponiamo ascoltare da p. Laszlo Simon una introduzione generale al Vangelo secondo Matteo (che leggeremo a partire da domani lungo l’anno liturgico A), con qualche affondo sul vangelo di domani. 

Qui la registrazione dell’incontro: clicca qui

Se a qualcuno piacesse anche ascoltarlo, qui avete le registrazioni della lettura fatta da Angela Goodwin e Franco Giacobini, sulla traduzione interconfessionale. 

Come per la lectio, potete ascoltare online o scaricare i file:

Ascolta il Vangelo di Matteo dal Capitolo 1 al 14

Ascolta il Vangelo di Matteo dal Capitolo 15 al 28

Buon inizio Avvento

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 24,37-44
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.
Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *