Chi ha visto me, ha visto il Padre

Dice Maria: “Venite tutti, giusti e peccatori, e io pregherò il Padre per voi. Pregherò anche il Figlio, perché si riconcili con voi nello Spirito Santo. Invito tutti, aspetto tutti, desidero che tutti vengano a me. Non disprezzo nessun peccatore; e anzi, per peccatore che si converte, io gioisco con grande amore insieme agli angeli di Dio nel cielo. Perché non è stato versato invano il sangue prezioso del mio Figlio per il mondo.

Tommaso da Kempis

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 14,7-14

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta».
Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: “Mostraci il Padre”? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse.
In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre.  E qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

Parola del Signore.

Possiamo fare le opere che compie Gesù se crediamo che Lui è il Figlio di Dio e qualunque cosa chiederemo nel suo nome Lui la farà.

Di che cosa altro abbiamo bisogno? Chiediamocelo. Non abbiamo bisogno certamente degli uomini che, su questa terra, si credono potenti. Queste persone sono il nulla. Approfittano solo della loro cattiveria mascherata da buonismo per esercitare un potere finto. L’unico vero potere è nella mani di Dio. Il resto è nulla! Mai, mai e poi mai occorre cedere al potere terreno ma sempre e per sempre è importante esercitare la propria libertà. Siamo nati liberi e liberi crediamo in Gesù, l’unico Maestro che ci dà ciò di cui abbiamo bisogno davvero. Il resto è il nulla!

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

PS: Se vuoi condividi e facciamo crescere il gruppo. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *