L’Amico e il principe di questo mondo

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 16,5-11
 
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Ora vado da colui che mi ha mandato e nessuno di voi mi domanda: “Dove vai?”. Anzi, perché vi ho detto questo, la tristezza ha riempito il vostro cuore.
Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché, se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi.
E quando sarà venuto, dimostrerà la colpa del mondo riguardo al peccato, alla giustizia e al giudizio. Riguardo al peccato, perché non credono in me; riguardo alla giustizia, perché vado al Padre e non mi vedrete più; riguardo al giudizio, perché il principe di questo mondo è già condannato».
 
Parola del Signore.

Ancora una volta Gesù dimostra la sua Amicizia verso di noi; ancora una volta ci invita ad essere veri. I migliori amici non sono invidiosi ma gioiscono dei successi altrui. I veri amici stanno accanto a te in ogni momento sia se hai bisogno sia se non ne hai. Gli Amici, se sono veri come Gesù, non ti nascondono se sbagli ed è per questo che sono VERI AMICI.

I Veri Amici ti ascoltano in ogni momento se invece sfuggono e si allontanano non sono mai stati Amici hanno solo approfittato di te. Con loro puoi stare insieme per ore ed ore, non dire una parola e quando ognuno torna a casa ti sembra di aver avuto la più bella chiacchierata della tua vita. Chi non si comporta così non è MAI stato Amico. Sarà, purtroppo, condannato.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *