Non abbiate paura

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 10,26-33
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli:
«Non abbiate paura degli uomini, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l’anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l’anima e il corpo.
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».

Parola del Signore.

Ogni persona ha un valore inestimabile per il Signore. Il Signore ci porta sul palmo della sua mano e lo fa soprattutto nei momenti più difficili della vita. Ogni persona, quindi, è preziosa e sacra per il Signore.

Oggi, il Maestro ci chiede di riconoscerlo come nostro unico punto di riferimento. Egli è la nostra più grande sicurezza ma ci chiede di essere persone Vere, di Accogliere la nostra vita, di essere Umili e Miti, di essere Docili e Semplici ci chiede il coraggio di affrontare il cammino della vita restando, in ogni cosa, con i piedi ben piantati a terra … ci chiede di essere sinceri e forti anche nelle difficoltà, di lottare, per quanto ci è possibile, per il bene.

Sappiamo già che non tutto dipende da noi, anzi, che nel gioco della vita ciascuno di noi porta la sua responsabilità, la sua capacità e intelligenza per prendere le decisioni migliori. Il Signore è con noi e ci consiglia, ci incoraggia e ci sostiene. Ascoltiamolo e il cammino sarà più agevole e anche i nodi più aggrovigliati potranno essere sciolti.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *