Pecore perdute!

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 10,1-7
 
In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì.
Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».

Parola del Signore.

Le pecore non hanno senso di orientamento e hanno bisogno di stare in gregge guidate dal pastore. Purtroppo viviamo tempi nei quali le guide mancano o sono assenti ed è facile perdersi. Si, è molto facile smarrirsi nel cammino di questa vita. E, diciamola tutta: le strade e i sentieri di questa vita sono piene di “pecore perdute”. Può essere che anche noi ci sentiamo o siamo una”pecora perduta”. Forse, se riusciamo ancora ad avere la forza e il coraggio di riconoscerci “pecora perduta” possiamo accettare di essere ritrovati e ricondotti dal pastore nel gregge. Lui il pastore (Gesù) è sempre alla nostra ricerca. Gesù e i suoi veri discepoli ci sta cercando da sempre e lo farà per sempre. Egli non può accettare di perderci. Non può lasciarci soli e non lo farà.

Fermiamoci un attimo in silenzio, facciamolo adesso. Non senti, non sentiamo nel nostro cuore il richiamo del pastore Gesù? Egli ci vuole riportare nel gregge, dove possiamo vivere la fraternità, costruire relazioni vere, autentiche e rilassanti, come chiede il nostro ❤️.

Verrà il pastore, verranno i suoi inviati veri, i pastori con l’odore delle pecore, quelli che ci hanno sempre davvero cercato e che continuano a farlo perché ci Amano.

Il Regno di Dio è già qui, sta a noi entrarci e viverci, si tratta di VIVERE RELAZIONI BELLE E AUTENTICHE!!!

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *