Le notti del silenzio dell’anima

Dalla nostra casa-eremo di famiglia camaldolese Aquila e Priscilla rinnoviamo la disponibilità ad accogliere chiunque desidera vivere un tempo di silenzio e di preghiera.  Un’ora, qualche ora, un giorno, qualche giorno …

Ognuno ha un tempo da potersi concedere per ritrovarsi, per dialogare con il Signore, per ascoltare o condividere … Il nostro piccolo eremo offre accoglienza a chi vuole vivere un proprio tempo di solitudine, di preghiera personale, di riflessione sulla propria vita alla luce della Parola.

L’immagine presenta il panorama notturno che si gode dalleremo  (la foto è stata scattata questa notte, notte della Trasfigurazione) e vuole offrire un’idea del paesaggio notturno che unisce cielo e terra, collina e pianura, mare e monti. Tutto, ma proprio tutto, avvolto da un manto di stelle contribuisce a proiettare il cuore verso l’infinito.

A sorvegliarci ecco la luna che illumina l’aria e gli occhi possono intravedere i contorni delle case, degli alberi e delle colline verdeggianti assicurando alla fantasia di viaggiare oltre il nostro oggi per farci sognare un futuro possibile. Nulla è scontato … Nessuno ha un destino immobile ma tutto può essere cambiato e reso capace di donarci la pace.

Per chi vuole ci sono spazi di piccola accoglienza semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *