Cambiare il cuore

Gesù sorprende sempre. Egli agisce attraverso strade inimmaginabili e realizza imprese che ci lasciano stupiti. Eppure, mi sembra che l’uomo contemporaneo sempre più affascinato dal voler perseguire le sue fantasie (che spesso lo rendono infelice) non ha più occhi per contemplare le meraviglie di Dio, non ha più orecchi per ascoltare la Parola, non ha più mani per accarezzare un fiore o apprezzarne il profumo. Ed è così che consuma il suo tempo nell’incredulità tra difficoltà sempre maggiori e tristezze che rendono la vita un inferno. Chiediamo a Dio di aiutarci a cambiare il cuore … ❤️ per vivere una vita secondo le nostre possibilità e secondo il desiderio di Dio.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Mt 9,1-8
Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati».
Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati – disse allora al paralitico –, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua.
Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *