Un tesoro nel cuore

Tutti cerchiamo un tesoro; tutti cerchiamo una perla preziosa e per riceverle chiediamoci se siamo disposti a lasciare tutto. Cosa è questo tutto e cosa è il tesoro o la perla? A nostro parere il vero tesoro/perla è la felicita. Si, tutti cerchiamo la felicità. Una entità dispersa e a volte introvabile. Eppure qualcosa o qualcuno ci suggerisce che questa non è irraggiungibile e, forse, trovarla dipende dalla nostra vera disponibilità a lasciare il nostro ego, a lasciare i miti di questo mondo e di questo tempo. In questo, crediamo, sta il segreto della felicità. Non sentirci i costruttori o gli artefici delle cose ma lasciarci condurre dal Padre dove Lui vuole e dove Lui desidera per noi. Vendere tutto allora, a nostro parere, significa abbandonare i nostri desideri di arrivismo, i progetti fuori misura che ci impediscono di vivere nella gioia e nella felicità. Insomma il tesoro o la perla sono a portata di mano ma noi siamo invitati a mettere da parte i nostri progetti di potere, di accumulo di cose e di successo per vivere la bellezza e la bontà delle cose che abbiamo ricevuto e di cui non ci accorgiamo: gli affetti della famiglia; il dono di una sposa/o e di quello dei figli; tante altre cose che abbiamo e che non apprezziamo cercandone sempre altre in un delirio/overdose che ci provoca dolore e tristezza. Coraggio è l’ora di cambiare !!!🌻

Franca e Vincenzo, osb-cam

VANGELO DI MERCOLEDI 31 LUGLIO 2019
Mt 13,44-46
Vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

                       Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli:
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo.
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *