Mitezza e umiltà

Sogniamo, … si, sogniamo la felicità. Desideriamo essere felici e desideriamo esserlo intensamente. Lui ce l’ha promessa, e Lui realizza sempre ciò che promette.

Lo fa asciugando le lacrime, accarezzando le mani, abbracciando forte. Lo fa accompagnando, incoraggiando, sostenendo. Lo fa con tenerezza, con delicatezza, con la cura e l’amore di un Padre. Lo fa con umiltà, con semplicità, con sobrietà, con la cura di chi ha cura. Lo fa con mitezza, con docilità, con parole appena appena sussurrate.

Lui ci rispetta profondamente, ci dona la dignità e lo fa con costanza, con attenzione, con gioia. Ci dona la libertà e con Lui siamo leggeri, capaci di camminare a lungo, forti, coraggiosi e intraprendenti. Con Lui possiamo, perciò, vincere ogni male, ogni dolore e superare ogni ostacolo.

Coraggio allora, impariamo da Lui e camminiamo con Lui. Questa è la decisione dei forti che fanno della vita un capolavoro.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse:

«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *