Il Dio con noi

Non più oltre le nuvole, non più oltre l’orizzonte … no, il Dio con noi è qui!!!

Ora è carne e spirito, vita e sogno, materia e pensiero. I suoi piedi calpestano la terra, le sue mani toccano la nostra vita, le sue Parole vibrano nell’aria e ci raggiungono. La sua presenza è nel quotidiano dei nostri giorni e il mistero insondabile si mostra mentre noi, distratti, non riusciamo a comprenderne il senso.

Il Dio con noi è qui. Abita le nostre case, viaggia in treno, in auto, in pullman, in aereo … Cammina per le strade, lavora con noi, fa la fila e fa la spesa nel nostro negozio.

Il Dio con noi è qui. Stamane cerchiamo di vederlo in ogni nostro simile … Il suo nome è Gesù ed è qui per salvarci dai nostri peccati. 😉

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 1,18-23

Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto. Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati». Tutto questo è avvenuto perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Ecco, la vergine concepirà e darà alla luce un figlio: a lui sarà dato il nome di Emmanuele», che significa Dio con noi.

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *