Una spada trafiggerà l’anima

Il cuore è superiore alla ragione. Ciò che senti nel cuore, infatti, ha la forza di sconfiggere ogni ragione perché si nutre della spinta emozionale e di un sentire che vive nel profondo e può sprigionare una straordinaria energia.

Maria si è sempre fidata del cuore e, infatti, il suo coraggio va oltre ogni ragione spingendola ad attraversare il dolore più forte e potente che una mamma può vivere: la morte del Figlio.

Oggi noi tutti ci stringiamo accanto al suo dolore per condividere il suo coraggio, la sua fede e la sua fiducia. Con il suo esempio tutti noi possiamo cercare di affrontare la nostra vita con le difficoltà piccole e grandi che siamo chiamati a superare.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 2,33-35

In quel tempo, il padre e la madre di Gesù si stupivano delle cose che si dicevano di lui. Simeone li benedisse e a Maria, sua madre, disse: «Ecco, egli è qui per la caduta e la risurrezione di molti in Israele e come segno di contraddizione – e anche a te una spada trafiggerà l’anima –, affinché siano svelati i pensieri di molti cuori».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *