Gesù chiama tutti a portare la buona notizia. Non solo i dodici ma anche i settantadue, cioè tutti. Chiede di andare anche a noi e ci dà anche qualche “dritta”, come fa l’allenatore prima dell’inizio della partita.
Da missionari o “portatori” della buona notizia siamo invitati ad essere umili e docili, ad ascoltare molto dando fiducia al prossimo. Questa “tattica” apre molte porte e scatena le forze del bene che sono nascoste nel cuore ❤️ di ogni persona. Questo stile di “gioco” sorprende il mondo, spiazza egoismi, personalismi e apre spazi nuovi alla pace. ☮️
Nel tempo che il Signore ci dona da vivere anche se siamo nel dolore e nella sofferenza siamo invitati a trovare il modo per condividerlo con gli altri e farne una risorsa. Questo “gioco”, da autentici fuoriclasse, sconvolge ogni piano tattico del male e lo star bene conquisterà spazi nuovi nei quali la gioia vera andrà avanti per segnare un goal memorabile e portare la Fede, la Speranza e l’Amore a vincere il mondo.
Siamo tutti convocati e tutti in gioco in questa partita che è la nostra partita. Forzaaa.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 10,1-9
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».
Parola del Signore