Proclamate il Vangelo

Il Signore ci chiede di andare per le strade del mondo e proclamare il Vangelo (la buona notizia). Ci chiede di portare l’Amore, il perdono e la condivisione fino alla fine del mondo. Questa è la missione del cristiano, che Ama perché ha accolto l’Amore del Signore; perdona sempre perché è perdonato; condivide la vita perché tutto ciò che ha è dono di Dio da condividere.

Questo ci chiede Gesù: vivere la “buona notizia” nel nostro quotidiano con semplicità, senza giudicare o, peggio, condannare l’altro.

Ricordiamoci che ogni volta che puntiamo un dito verso qualcuno ce ne sono almeno tre puntati verso di noi. Viviamo senza paura perché il presente e il futuro sono nelle mani Dio e, quindi, in buone mani. Così facendo riusciremo a respingere il male e a sopportare il dolore; saremo capaci di dialogo e cercheremo sempre il bene in ogni situazione. Incontrando gli ammalati sarà nostra premura farli stare bene. Questi sono i segni della nostra Fede e fiducia nel Dio dell’Amore e della Speranza.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 16,15-18

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *