Gesù affida la predicazione della buona notizia ad un piccolo gruppo di “amici” con i quali aveva condiviso gli ultimi anni della sua vita terrena. Sono undici uomini di umili origini, persone semplici e senza grandi studi. La diffusione della Parola parte così senza piani prestabiliti, senza mezzi, senza grandi progetti. Eppure il Vangelo entrerà in ogni casa e nella vita di popoli di ogni razza e di ogni continente. Confessiamo che questo stile ci piace molto perché è uno stile che si fida e affida alla sola forza della Parola e alla fede di chi ha creduto, crede o crederà in Gesù di Nazareth.
Tutti noi siamo stati chiamati ad “andare” e ci è chiesto di farlo nel quotidiano, nella fiducia e nella semplicità … È così che anche noi potremo volare alto nel cielo colorando il mondo con gesti d’amore.
Franca e Vincenzo osb-cam ♥️
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 16,15-20
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.
Parola del Signore.