Io vENGO a te

“Padre, è venuta l’ora”. Quale ora? Qui si parla del momento nel quale ogni cosa umana trova la sua ragione profonda, l’ora nella quale la Gloria di Dio si manifesta in noi. E cosa possiamo e dobbiamo fare concretamente per dare Gloria a Dio?

Siamo chiamati a servire gli altri a lavorare per la felicità delle persone, a portare gioia dove c’è tristezza, a sostenere i deboli, a farci vicini a chi ci chiede aiuto. Gesù ci chiede di lavorare nel nostro cuore per cercare di aiutare l’altro che si affida a noi, ci chiede di fare del bene, di Amare concretamente, di non aspettare che le persone ci chiedano qualcosa ma ad anticipare la soluzione dei loro bisogni. Il Signore ci chiede di dare Buone Notizie a chi le attende e dare loro libertà, gioia e felicità. Questo significa glorificare Dio. Questo ci sta chiedendo Gesù. Cerchiamo di fare buone azioni e stare vicino a chi è preoccupato, a chi sta in ansia, a chi si fida di noi. È così e solo così che possiamo dare Gloria a Dio.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 17,1-11a

In quel tempo, Gesù, alzàti gli occhi al cielo, disse:
«Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato.
Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. Io ti ho glorificato sulla terra, compiendo l’opera che mi hai dato da fare. E ora, Padre, glorificami davanti a te con quella gloria che io avevo presso di te prima che il mondo fosse.
Ho manifestato il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro. Essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato.
Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che tu mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue, e le tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te».

Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *