Un tesoro nel campo

Abbiamo un tesoro nascosto dentro di noi, è il Regno di Dio. Se scaviamo nel nostro profondo troviamo l’amore del Signore e la sua bellezza e purezza ci aprirà alla vita vera. Se facciamo davvero questa scoperta una luce nuova ci attirerà così potentemente a se che avremo attenzione solo per lei e per il bene che ci donerà.

Questa scoperta può avvenire in due modi diversi. Da un lato potremo scoprire il tesoro del Regno per puro caso, dall’altro potrebbe accadere che dobbiamo cercarlo. Sia nel primo che nell’altro caso, una volta scoperto, sentiremo il desiderio di vendere tutte le cose futili, inutili e superflue per vivere la pienezza del Regno fin da subito. San Juan de la Cruz: diceva «Per possedere tutto, non possedere nulla di nulla».

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 13,44-46
 
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde; poi va, pieno di gioia, vende tutti i suoi averi e compra quel campo. 
Il regno dei cieli è simile anche a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *