Al Signore poco importava il “cosa dirà la gente”. Gesù non è mai stato attento alle forme e con purezza di cuore e sincerità ha sempre fatto e detto ciò che era giusto fare o dire. Piaccia o no il cristiano è colui che con franchezza dice e fa le cose giuste anche se questi gesti o queste parole potrebbero non trovare consenso.
Se siamo testimoni di Cristo, dobbiamo sapere che la verità sempre è e sarà verità succeda quel che succeda.. Questa è la nostra missione tra gli uomini con i quali condividiamo la vita, cercando di mantenerci sempre limpidi seguendo il modello di uomo che Dio ci rivela in Cristo.
In questo senso si fa elemosina, cioè si è uomini di carità, uomini che amano davvero.
Franca e Vincenzo osb-cam ❤️
Dal Vangelo secondo Luca
Lc 11,37-41
In quel tempo, mentre Gesù stava parlando, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli andò e si mise a tavola. Il fariseo vide e si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo.
Allora il Signore gli disse: «Voi farisei pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno è pieno di avidità e di cattiveria. Stolti! Colui che ha fatto l’esterno non ha forse fatto anche l’interno? Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro».
Parola del Signore.