Date in elemosina

Al Signore poco importava il “cosa dirà la gente”. Gesù non è mai stato attento alle forme e con purezza di cuore e sincerità ha sempre fatto e detto ciò che era giusto fare o dire. Piaccia o no il cristiano è colui che con franchezza dice e fa le cose giuste anche se questi gesti o queste parole potrebbero non trovare consenso.

Se siamo testimoni di Cristo, dobbiamo sapere che la verità sempre è e sarà verità succeda quel che succeda.. Questa è la nostra missione tra gli uomini con i quali condividiamo la vita, cercando di mantenerci sempre limpidi seguendo il modello di uomo che Dio ci rivela in Cristo. 

In questo senso si fa elemosina, cioè si è uomini di carità, uomini che amano davvero.

Franca e Vincenzo osb-cam ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 11,37-41
 
In quel tempo, mentre Gesù stava parlando, un fariseo lo invitò a pranzo. Egli andò e si mise a tavola. Il fariseo vide e si meravigliò che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo.
Allora il Signore gli disse: «Voi farisei pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno è pieno di avidità e di cattiveria. Stolti! Colui che ha fatto l’esterno non ha forse fatto anche l’interno? Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *