Seguimi

Gesù lo incontri per strada, in famiglia, al lavoro e non perde occasione per invitare a seguirlo. Il suo amore è travolgente. Egli conosce il nostro cuore e sa bene come attirare la nostra attenzione. Non possiamo sottrarci al potere dell’Amore che ci invita a diventare testimoni credibili. Eppure a volte può capitare di rifiutare l’invito di Gesù. Possiamo, infatti, rifiutare l’Amore. È una nostra facoltà non accogliere l’invito di Gesù e proseguire il nostro cammino su altre strade. Certe volte, purtroppo, siamo accecati e non vediamo l’evidenza, oppure la vediamo ma preferiamo essere bendati … Non si capisce perché preferiamo camminare su strade sbagliate. Nonostante ciò Gesù, anche attraverso altre persone suoi discepoli, prova a chiamarci. Spetta a noi e solo a noi rispondere all’Amore. Chiediamo il dono dell’umiltà e riusciremo a compiere e a vivere cose grandi!!!

Franca e Vincenzo osb-cam ❤️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 1,43-51

In quel tempo, Gesù volle partire per la Galilea; trovò Filippo e gli disse: «Seguimi!». Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro.
Filippo trovò Natanaèle e gli disse: «Abbiamo trovato colui del quale hanno scritto Mosè, nella Legge, e i Profeti: Gesù, il figlio di Giuseppe, di Nàzaret». Natanaèle gli disse: «Da Nàzaret può venire qualcosa di buono?». Filippo gli rispose: «Vieni e vedi».
Gesù intanto, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù:

«Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *