Il Padre ama il Figlio

Il segreto per vivere felici sta nel pensare e agire come Dio. Accordare la mente e il cuore con i pensieri e le opere di Dio. Fare come ha fatto Gesù con il Padre. Si tratta di mettersi a servizio senza sperare nulla in cambio, senza aspettare la risposta dell’altro. Questa scelta di vita crea un contesto di vita fortemente umano e, quindi, rispettoso della libera scelta dell’altro. Solitamente questo stile di essere e di vivere cambia il cuore e la mente dell’altro che si sente spinto a vivere ed agire allo stesso modo e anche se non dovesse accadere lascerà attorno a noi sempre un profumo di freschezza e una ventata di primavera che rinnova ogni cosa. Dio, il Padre, si comporta in questo modo e ogni donna e ogni uomo è un figlio amato. Noi siamo tutti figli amati chiamati a fare come fa il Padre con noi e, quindi, ad imitare Gesù che si è offerto amando totalmente e fino alla fine.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 3,31-36

Chi viene dall’alto, è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *