Vi annuncerà le cose future

La verità, cos’è la verità? Non è una dottrina, non è una filosofia, non è una teoria. La verità di cui si parla è, invece, un questione di pratica, una questione di vita, una vicenda legata profondamente all’amore e alla possibilità e capacità esprimerlo nella vita.

Il modello è Gesù, il campione dell’amore; colui il quale ci ha dato l’esempio con la vita. Gesù è l’uomo che ama e ama fino a morire sulla croce.

Questo Amore praticato e vissuto è il segno e il modello offerto alle nostre esistente affinche anche noi, guardando e ascoltando, potremo, gradualmente, conoscere l’Amore e donarlo. È l’Amore infatti che fa nuove tutte le cose; è l’Amore che ci fa vedere tutte le cose in modo diverse. L’amore è la lente che trasforma ogni cosa e la fa bella, unica e preziosa. L’amore ci fa custodire ogni cosa, ogni relazione e ogni gesto e ci da quella gioia che nessun’altra cosa potrà mai darci. Amiamo, amiamo davvero e tutto sarà nuovo, bello e grande.

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 16,12-15

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso.
Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future.
Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà».

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *