Verso il cielo

È nell’alto, oltre le nuvole più lontane, oltre le stelle … li, in quella immensità, il cuore trova riposo e Pace, perché lì Dio ci attende. Nel frattempo ci Ama, ci Ama tanto. Sentiamoci amati e sapremo affrontare ogni ostacolo prima di giungere in porto!

Franca e Vincenzo osb-cam ♥️

Carissimi, ecco la registrazione dell’incontro di lectio divina di stasera presso il Monastero Sant’Antonio Abate sull’Aventino introdotta dal nostro confratello oblato Antonio Noce: 

http://www.camaldolesiromani.com/wp-content/uploads/2022/05/Ascensione-C-28-05-22.mp3

Dal Vangelo secondo Luca
 Lc 24,46-53

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».
Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.

Parola del Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *