La lampada e la luce

Il buio impedisce di vedere e se non si vede tutto è difficile e si rischia di cadere. Per vedere e camminare, infatti, abbiamo bisogno di luce, abbiamo bisogno di capire dove spingere i nostri passi. Ebbene, la nostra Vera Luce è Gesù e la sua Parola. La sua Parola, infatti, illumina i nostri passi ed è guida, sostegno, consolazione … è la bussola che offre indicazioni alle nostre scelte quotidiane. Guardare il volto di Gesù è fonte di ispirazione in ogni momento della vita. È Lui che ci indica la via da seguire e ci apre la strada ed è Lui che si fa nostro compagno di viaggio. Con Lui non abbiamo nulla da temere, con Lui nessun male può vincere e catturarci, insieme a Lui possiamo salvare le nostre vite, possiamo resistere alle lusinghe del malvagio che cerca di catturarci. La Luce di Gesù è l’unica ancora di salvezza, l’unica possibilità di avere pace, l’unica scelta da fare per costruire il bene e vivere bene anche quando siamo attaccati dal male … Rivolgiamo lo sguardo a Cristo e ascoltiamo la sua Parola e la sua buona Luce si rifletterà sulla nostra vita.

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 8,16-18
 
In quel tempo, Gesù disse alla folla:
«Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce.
Non c’è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce.
Fate attenzione dunque a come ascoltate; perché a chi ha, sarà dato, ma a chi non ha, sarà tolto anche ciò che crede di avere».

Parola del Signore.

Se vuoi riceve ogni giorno “La Parola all’eremo” tramite WhatsApp sul tuo cellulare inviaci un messaggio al 3355304476

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *