Il segno di Giona

Dal Vangelo secondo Luca
Lc 11,29-32
 
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire:
«Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione.
Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.
Nel giorno del  giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona».

Parola del Signore.

Convertirsi è l’unica possibilità che abbiamo, l’unica speranza per salvare le nostre vite, l’unica opportunità di tornare umani. Mi sento in cammino deciso a cambiare modo di pensare e di vivere? Che cosa mi ha deluso? Dov’è che posso iniziare a cambiare? Sono disponibile a credere in un Dio che ci chiede di accogliere la nostra situazione così com’è riponendo la Speranza nel suo aiuto? Mi fido di Lui e sono disponibile a fidarmi di Lui?

Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *