E’ in arrivo “Un altro Tempo”

Si, è proprio così. Sta arrivando “Un altro Tempo” … Sarà presto in stampa e poi in distribuzione nelle librerie e in vari altri punti qualificati.

Ho scelto, ancora una volta, la forma del racconto breve, sobrio, asciutto … ho scelto di ricostruire atmosfere, sogni, speranze, incontri, storie quotidiane simboliche, piccoli segni visti da vicino. L’ho fatto con l’occhio del “cronista” che descrive qualche dettaglio, qualche “virgola” cercando di rappresentare un angolo visuale particolare… Era giusto farlo; era necessario farlo; era un dovere farlo.

Uno dei tratti distintivi resta il farsi scivolare addosso tutte quelle che definisco ipocrisie e tutte le indifferenze che non meritano proprio alcuna attenzione. D’altra parte occorre indignarsi solo per le cose che contano lasciando nell’oblio le cose vuote e futili … Sarà, insomma, un viaggio nel quale ho cercato la saggezza dell’incontro solo con persone significative per la crescita umana ignorando gli involucri vuoti … Nessuna polemica ma solo l’equilibrio di fare emergere ciò che vale davvero. Ho cercato di dare valore alle cose che davvero hanno importanza. Insomma tratti di memoria che riemergono quando “Un altro Tempo” sta per partire.

Allora a presto. Nel frattempo se vuoi ho scelto di condividere questo piccolo video nel quale la grande Fiorella Mannoia canta “C’è tempo” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *