Dal Vangelo secondo Marco
Mc 16,15-20
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».
Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.
Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.
Parola del Signore.
Dobbiamo indossare scarponi robusti e vestirci da camminatori per incontrare gli altri in questo mondo… cosa vogliamo dire? Il cristiano deve vivere avendo dentro di sé, la volontà, la forza e il coraggio di incontrare gli altri per camminare accanto a loro; significa essere disponibili a farsi sostegno; significa resistere al male (anche se beviamo veleno); occorre non farsi contaminare dal male ,che non può mai essere l’ultima parola del cristiano; significa vivere per Amore …
Noi non possiamo cambiare gli altri, solo Dio, infatti, può farlo e salvare la loro vita ma è solo l’uomo che può accettare di essere salvato. Dio, infatti, con la sua Parola, c’è sempre ma l’uomo può anche rifiutare di ascoltare. Noi dobbiamo essere la dove Dio ci ha posto, la dove possiamo servire, la dove la vita ci chiama. L’importante è e sarà sempre rifiutare il male, resistere e combattere per non farsi contaminare dal genio del male che è sempre in agguato … E, ricordiamoci che la preghiera è l’unica vera arma che abbiamo per resistere e vincere i mali che rovinano la nostra Vita ❤️
Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️