Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15,26-16,4a
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate, perché io ve l’ho detto».
Parola del Signore.
Gesù promette che manderà lo Spirito della verità o meglio il Paraclito che, in buona sostanza significa, lo Spirito che difende, che protegge, che dona consolazione. Dobbiamo aprire il cuore allo Spirito, farci guidare da Lui sugli impervi sentieri di questo mondo dove ingannatori seriali, egoisti, invidiosi e arrampicatori sociali sono pronti a calpestare chiunque pur di dimostrare il loro “falso” e “illusorio” potere. Il male che il demonio diffonde attraverso le persone che si sono prestare al suo gioco non prevarrà. Il bene vincerà la sua guerra.
Franca e Vincenzo oblati camaldolesi ❤️