Lo sguardo di Gesu’

“Gesù, vide un uomo, chiamato Matteo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì”.

Lo sguardo di Gesù ci penetra, ci denuda e ci chiama ad essere liberi di seguire la via dell’amore. Inizia nella libertà l’avventura dell’uomo che accoglie lo sguardo di Gesu Cristo

caravaggiomatteo2

Gesù vede Matteo, vede ogni donna e ogni uomo e invita tutti a seguirlo.  Non ci offre una strada facile, non ci porta al lunapark anzi, Gesu ci  invita a seguirlo sulla via della croce. Ci invita a lasciare ogni cosa e a seguirlo sulle vie della vita mostrando nostra fede in Lui e donando amore al prossimo.

Siamo cosi spinti a camminare fidandoci che Lui ci è accanto e che nei momenti bui si carica dei nostri dolori e delle nostre sofferenze aiutandoci egli stesso a portarne il peso.

In questo viaggio, però, già possiamo godere della gioia della sua presenza che ci consola e ci incoraggia a spingere i nostri passi sicuri del suo bene e della sua protezione. Siamo figli amati chiamati a donare amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.