Cosa devo fare ?

Oltre il rispetto “della Legge” c’è la libertà di chi segue Gesù senza vincoli, senza sicurezze, senza guadagni. A chi lo desidera Gesù chiede di fidarsi completamente di Lui liberando il cuore da ogni ostacolo.

La libertà del cuore vive la follia del “piccolo” che segue l’Amore più grande e rifiuta la paura, il possesso e l’accumulo. Si fida e, da innamorato, conosce la felicità di accarezzare il vento e sfiorare i petali di un fiore con lo sguardo. Riempie la vita di giorni di speranze e realizza il sogno più grande: vivere il quotidiano libero di volare oltre ogni preoccupazione.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, un tale si avvicinò e gli disse: «Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?». Gli rispose: «Perché mi interroghi su ciò che è buono? Buono è uno solo. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti». Gli chiese: «Quali?».
Gesù rispose: «Non ucciderai, non commetterai adulterio, non ruberai, non testimonierai il falso, onora il padre e la madre e amerai il prossimo tuo come te stesso». Il giovane gli disse: «Tutte queste cose le ho osservate; che altro mi manca?». Gli disse Gesù: «Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; e vieni! Seguimi!».
Udita questa parola, il giovane se ne andò, triste; possedeva infatti molte ricchezze.

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *