Padre nostro

Siamo figli di un unico Padre e rivolgendoci a Lui chiediamo il “pane” e il “PERDONO” pronti a “PERDONARE” gli altri. Per chiedere ed avere il perdono anche noi dobbiamo donarlo. Per vivere questo progetto d’amore chiediamo al Padre di non lasciarci soli nel cammino della vita.

Davvero un gran bel programma di vita concreta, di vita vera. Gesù è attento alla vita delle persone e non alle regole, non minaccia ritorsioni e castighi. Dio non mette paura ma ama, accarezza e consola. Con Gesù, Dio libera la vita e spinge donne e uomini a vivere il buono e il bello. Il nostro Dio è un Padre che ama e non un Padre che punisce e condanna. Chi ci propone un Dio che minaccia, che castiga o che mette paura non ha compreso nulla del nostro Dio che è un Padre buono che soffre quando noi soffriamo e gioisce quando noi siamo felici … (occhio a chi ci racconta di un Dio che punisce. Non parla del Padre nostro).

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Luca

Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli».
Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite:
Padre,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno;
dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
e perdona a noi i nostri peccati,
anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore,
e non abbandonarci alla tentazione».

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *