Vi darò parola

Seguire il Signore espone, spesso, a grandi rischi. Chi segue davvero Gesù, infatti, rompe equilibri, disturba i manovratori di professione, apre piste di vera libertà ai prigionieri e agli oppressi. Chi segue Gesù non è mai indifferente, si interessa dell’altro e dei poveri, degli emarginati, di chi è solo. Chi segue Gesù visita i malati, accoglie tutti e per tutti ha un gesto o una parola buona.

Tutto questo infastidisce i potenti di ogni categoria ed, in particolare, di chi utilizza la sua posizione per dominare gli altri credendo, a volte, di farlo per il bene.

Dio non lascerà soli i suoi amici e nonostante l’odio dei malvagi non farà mancare il suo aiuto e la sua presenza salvando la vita di chi ha deciso di seguirlo.

Franca e Vincenzo, osb-cam

Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.
Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.
Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto.
Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».

   Parola del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *